17 Aprile 2009

250cc: l’esordio di Raffaele De Rosa a Losail

Podio sfiorato per il pilota napoletano della Honda Scot

All’esordio assoluto in 250cc, Raffaele De Rosa stava “rischiando” di raggiungere un podio al debutto impronosticabile alla vigilia. Il pilota napoletano, schierando nella quarto di litro dal Scot Racing Team con una competitiva Honda RS250RW al fianco di Hiroshi Aoyama, è stato autore di una gara combattiva che lo ha portato in poche tornate in terza posizione. Purtroppo De Rosa, lo scorso anno nella 125cc con una KTM dell’Onde 2000, è stato costretto a dosare il gas per un’usura eccessiva degli pneumatici, lasciando il terzo gradino del podio ad un altro “rookie” (il campione del mondo 125 in carica Mike Di Meglio) e chiudendo la corsa in quinta posizione, preceduto anche dal compagno di squadra Hiroshi Aoyama.

La moto mi piaceva, ma l’asfalto era così scivoloso da far sì che le gomme si siano consumate rapidamente“, spiega Raffaele. “Da metà gara in poi ho dovuto corre con molta attenzione per non peggiorare le cose, e man mano che i giri si accumulavano la situazione è peggiorata, ed ho perso un paio di posizioni“.

Guardando il bicchiere mezzo pieno, quinto resta sempre un buon risultato e, soprattutto, il portacolori del Scot Racing Team ha dimostrato di poter degnamente lottare con i migliori della classe 250.

Lascia un commento