17 Aprile 2009

Superbike: Honda Althea conferma la fiducia a Tommy Hill

Smentite le voci circolate nelle ultime ore

Nella giornata di ieri erano circolate delle voci su di un presunto avvicendamento in Honda Althea per la Superbike a partire dal round di Assen. Tommy Hill, inglese sotto contratto con la struttura capitolina, avrebbe lasciato il posto a Lorenzo Lanzi, il quale si è liberato dall’accordo con il team di Stefano Caracchi (squadra con la quale avrebbe dovuto affrontare il CIV Superbike con la debuttante KTM RC8R). In queste ultime ore, come abbiamo avuto modo di riportare in esclusiva, Lanzi sembra vicinissimo all’accordo con il team DFX Corse, mentre in Honda Althea è stato trovato il modo di smentire ufficialmente la notizia riportata da altri portali del settore con il comunicato stampa che vi proponiamo integralmente.

In riferimento a quanto erroneamente riportato su alcuni siti e forum relativamente alla sostituzione del nostro pilota Superbike Tommy Hill con Lorenzo Lanzi, il team Honda Althea Racing smentisce questa notizia priva di ogni fondamento. Il team continua a credere nelle capacità del pilota inglese che si è completamente ripreso dagli infortuni patiti nella passata stagione e che sta dimostrando di poter degnamente competere in un campionato difficile e competitivo qual’è il mondiale Superbike.

Come già riportato nel nostro comunicato stampa relativo ai test che il team ha effettuato la scorsa settimana sulla pista di Monza, confermiamo che Tommy sarà regolarmente al via delle gare di Assen alla guida della Honda CBR 1000 RR preparata da Massimo Tulli e dal suo staff tecnico, per proseguire lo sviluppo della nostra moto e per raggiungere i prestigiosi risultati che siamo certi competano al nostro team ed al nostro pilota“.

A Monza Tommy Hill non ha potuto prender parte ai test per influenza, ma sarà, appunto, regolarmente in sella alla Honda CBR 1000RR del team Honda Althea ad Assen, con Lorenzo Lanzi molto probabilmente in pista con una Ducati 1098 RS del DFX Corse.

Lascia un commento