9 Aprile 2009

250cc: Alvaro Bautista avverte “Siamo a posto per la gara”

Soddisfatto lo spagnolo degli ultimi test

Con Marco Simoncelli infortunato, Alvaro Bautista sa benissimo che deve sfruttare al meglio l’occasione questo fine settimana a Losail, cercando di raccogliere più punti possibile. La vittoria, magari, un obiettivo realistico specie dopo gli ultimi test disputati, chiusi al comando con margine sugli inseguitori. “Batigas” è molto, molto fiducioso pensando alla gara, come ha confidato a poche ore dal primo turno di prove libere.

In questi giorni nei test abbiamo fatto un buon lavoro perchè abbiamo lavorato su tutti gli aspetti della moto“, spiega l’ex iridato della 125cc. “Il motore ha un buon rendimento, andiamo molto forte in rettilineo che qui conta molto. Sulla ciclistica ho chiesto alla squadra di lavorare soprattutto per risolvere i problemi che avevano sul davanti e ci siamo riusciti“.

In soldoni, il portacolori della Aprilia-Aspar non può che esser ottimista. “Per come siam messi adesso sono fiducioso, abbiamo un buon ritmo, siamo veloci e non ci son particolari problemi da un punto di vista fisico“. L’unica richiesta? “Spero solo che il tempo non ci faccia brutti scherzi“.

Lascia un commento