9 Aprile 2009

Supersport: il team Hoegee Suzuki si prepara per la gara di casa

Obiettivo lottare per la top-five con le Suzuki GSX-R 600

Il team Hoegee Suzuki, unica squadra supportata dalla casa di Hamamatsu a schierare le Suzuki GSX-R 600 nella Supersport mondiale, non ha finora raccolto risultati di rilievo in questo primo scorcio di campionato. Per alcuni problemi nei test invernali, la squadra olandese ha potuto ambire soltanto a piazzamenti nella top ten, con Barry Veneman (unico pilota di punta dopo la dipartita di Didier Van Keymeulen e l’inconsistenza del rookie australiano Shaun Geronimi) decimo a Losail e ottavo a Valencia dopo una bella rimonta.

L’obiettivo adesso è di avvicinare nuovamente le posizioni a podio, come già accaduto nell’ultima parte della stagione 2009. La struttura di Giessen sta davvero facendo il massimo, anche se Marc Hoegee ha chiarito a Valencia come ci sia ben poco da migliorare nella preparazione della Suzuki GSX-R 600, considerando che è arrivata ormai al limite dello sviluppo in attesa del nuovo modello per il prossimo anno.

L’ambizione è comunque quella di inserirsi nelle posizioni che contano a partire dal prossimo appuntamento di Assen, dove Hoegee Suzuki e Barry Veneman correranno in casa e, naturalmente, saranno da tenere sotto stretta osservazione.

Alessio Piana

Lascia un commento