9 Dicembre 2010

125cc: WTR Ten10 Racing con Mauriello e Kumar

Annunciati i piloti per il mondiale 2011 tra Italia e India

Il rinnovato WTR Ten10 Racing Team, compagine italo-indiana che ha unito le forze per competere nel mondiale 125cc la prossima stagione (con programmi anche in Moto3 per il 2012), ha annunciato i due piloti che difenderanno questi colori l’anno prossimo.

Come annunciato in precedenza, WTR e Ten10 hanno deciso di dare un’occasione a due giovani piloti, un italiano ed un indiano, con il risultato di ingaggiare i campioni 2010 dei rispettivi campionati nazionali.

Per l’Italia ci sarà Francesco Mauriello, 16enne pilota campano che ha conquistato il titolo nel CIV 125 GP in rimonta su Miroslav Popov grazie alla vittoria a Misano-2 e ad una costanza di rendimento che gli ha consentito di festeggiare la vittoria tricolore al Mugello lo scorso mese di ottobre.

Già wild card al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano Adriatico con l’Aprilia del team Matteoni/Semprucci (24° sul traguardo), in passato Mauriello ha conquistato il Campionato Italiano Minimoto Junior A chiudendo 2° nella Coppa Italia 125 Sport 2008 all’esordio. Due stagioni più tardi è campione del CIV 125 alla sua prima stagione completa nella categoria.

Se WTR ha deciso di puntare su Mauriello, Ten10 Racing ha promosso l’approdo al mondiale di Sarath Kumar, 18enne di Chennai (India), laureatosi lo scorso fine settimana campione indiano 125: sarà, ovviamente, il primo pilota indiano del Motomondiale.

Lascia un commento