16 Aprile 2009

125cc: Scott Redding deluso della gara di Losail

Solo 13° sul traguardo il pilota Blusens Aprilia

In prima fila, quarto sul traguardo con giro più veloce al seguito nel 2008 al debutto assoluto nel Motomondiale, indietro quest’anno. Scott Redding ha fatto il passo del gambero a 12 mesi di distanza, ma va detto che l’inglesino del Blusens BQR è giustificato. Nel corso dell’inverno ha incontrato più difficoltà del previsto ad adattarsi alla nuova Aprilia RSA 125, in più a Losail le mutevoli condizioni climatiche non l’hanno aiutato. Redding è stato inoltre protagonista di una brutta partenza, che l’ha costretto nei pochi giri a disposizione ad una furiosa rimonta.

Sono davvero molto deluso di questo weekend“, afferma Scott Redding. “Non siamo riusciti nelle qualifiche a ottenere dei buoni risultati ed in più ho fatto una brutta partenza. Dopo pochi giri sono comunque riuscito a passare diversi piloti, ritrovandomi da 19° a 13°. Probabilmente sarei riuscito ad entrare nella top ten in poco tempo e a giocarmela con i piloti più veloci, ma per via della pioggia la gara è stata interrotta anzitempo“.

Scott Redding comunque ha voluto ringraziare la squadra perchè, effettivamente, la sua moto era competitiva. “La mia RSA era molto veloce, ma purtroppo quell’errore in partenza mi ha penalizzato. Sono convinto che nelle prossime gare possiamo stare davanti“.

Lascia un commento