125cc: Jonas Folger vince nel campionato tedesco

Iscritto come wild-card per conoscere il Sachsenring

22 giugno 2009 - 9:26

Lo scorso weekend al Sachsenring si è disputata la quarta prova dell’IDM, campionato nazionale tedesco che vede al via le classi Superbike, Supersport, Sidecar e 125. Proprio nella ottavo di litro c’è stata una “invasione” di piloti del mondiale, presenti al fine di preparare la gara del mese di luglio sullo stesso tracciato. Uno tra questi piloti è riuscito a vincere la corsa, e si tratta di Jonas Folger, che ha preso parte all’evento grazie agli organizzatori dell’IDM e del Sachsen, che gli hanno messo a disposizione una Aprilia RS 125 iscritta dal “Team Sachsenring” con il numero 194. La rivelazione del Motomondiale 2009 ha preceduto sul traguardo il ceko Jakub Kornfeil, protagonista della Red Bull Rookies Cup e vincitore nel CIV a Vallelunga, e Marcel Schrotter, campione in carica IDM 125 che sarà al via del Sachsenring in qualità di wild-card.

E’ stata una bella esperienza per me“, ha detto Folger. “Vincere fa sempre piacere, in più in un tracciato che dovevo conoscere in vista della gara del mondiale. Ho lottato con alcuni miei amici e piloti con i quali mi confrontavo nelle minimoto: davvero un bel weekend!“.

Non si può dire lo stesso di Stefan Bradl, anche lui presente ma uscito di scena al primo giro (scattava dalla pole) per un violento high-side che gli ha comportato qualche botta alla mano destra. Non ha preso parte alla gara invece Randy Krummenacher, presente solo nelle prove con l’Aprilia RSA del team Degraaf Molenaar dove aveva spiccato il secondo tempo assoluto.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP, Sylvain Guintoli: “Ad Austin vittoria di squadra”

MotoGP, Jorge Lorenzo all’assalto di Jerez… con gli scongiuri

MotoGP: Test KTM a Le Mans, in pista Zarco ed Espargaró