FIM EWC: Motors Events con un equipaggio completamente rinnovato

Motors Events

Il Team Motors Events di Hervé Moineau si rinnova: ennesimo assalto alla Stock con James Westmoreland, Johan Nigon e Adrien Ganfornina.

22 gennaio 2019 - 11:03

Il Team Motors Events è una delle squadre di maggior storia, tradizione e successo del FIM EWC. La squadra dell’ex iridato Endurance Hervé Moineau con Marc Mothre direttore operativo si è assicurata nel precedente lustro due Coppe del Mondo di classe Superstock (2011 e 2013), sfiorando addirittura nel 2016 la conquista del titolo mondiale nell’assoluta. Superato un problematico 2017 con Honda riabbracciando la causa Suzuki a partire dallo scorso anno, dal Bol d’Or il team contraddistinto dal #50 è tornato a competere nella Stock con l’obiettivo di assicurarsi il terzo alloro di categoria.

Per farlo la compagine d’oltralpe ha rinnovato il proprio equipaggio per i restanti eventi (Le Mans, Oschersleben, SlovakiaRing) del calendario 2018/2019. In sella alla Suzuki GSX-R 1000 #50 non ci saranno più Baptiste Guittet, Kev Coghlan e Gregory Fastre (passato a MotoTech Yamaha), ma un trio completamente inedito che combina esperienza di gare Endurance e corse sprint.

Di comprovata esperienza nell’EWC, Adrien Ganfornina e Johan Nigon entrano a far parte del Team Motors Events insieme a James Westmoreland, pilota dai trascorsi di rilievo nel circus del BSB dove ha corso con Motorpoint Yamaha, Team WFR Honda (7° assoluto nel 2012 sfiorando l’accesso allo Showdown) e JG Speedfit Kawasaki, conquistando un podio a Thruxton nel 2015.

Più volte contendente al titolo del British Supersport, Westy esordirà nel FIM EWC il 20-21 aprile prossimi alla 24 ore di Le Mans dove, come sempre, Motors Events sarà in pista anche con una seconda Suzuki GSX-R 1000 iscritta sotto le insegne del Team 212 Dunlop Motors Events con Kevin Jaeck, Christopher Beaty, Nicolas Deser e Cédric Boissenin alla guida.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

TSR

F.C.C. TSR Honda verso il FIM EWC 2021 con Yuki Takahashi

Yoshimura SERT Motul

Nasce il team Yoshimura SERT Motul per il FIM EWC 2021

FIM EWC

LIVE FIM EWC da Suzuka e Le Mans ore 10, segui la diretta qui