8h Suzuka: Nakasuga, Brookes e Bridewell al via con YART
Dream Team Yamaha Austria

In pole position nelle ultime due edizioni, YART, acronimo di “Yamaha Austria Racing Team”, darà nuovamente l’assalto alla 8 ore di Suzuka 2014 con un equipaggio completamente rinnovato. Con la Yamaha YZF R1 iscritta sotto le insegne di “Monster Energy Yamaha YART” correranno il riconfermatissimo Katsuyuki Nakasuga, Joshua Brookes e Tommy Bridewell, quest’ultimi due alfieri Milwaukee Yamaha nel British Superbike.
Poleman (con doppio-record al seguito e tempi da MotoGP!) nelle ultime edizioni, Katsuyuki Nakasuga con YART cercherà di aggiudicarsi la prima vittoria alla 8 ore di Suzuka, l’unica lacuna di un palmares comprensivo di quattro titoli All Japan Superbike (2008, 2009, 2012, 2013) con Yamaha YSP ed un podio in MotoGP (2° a Valencia nel 2012 con Yamaha Factory Racing in sostituzione dell’infortunato Ben Spies).
Accanto a Nakasuga correrà il protagonista del BSB e miglior “Newcomer” del TT 2013 Joshua Brookes, dai trascorsi a Suzuka con il team Sakurai Honda e, lo scorso anno, con Yoshimura Suzuki. Sempre dal British Superbike è stato ingaggiato Tommy Bridewell, convocato da YART per la gara più importante del motociclismo giapponese.
Nelle prossime settimane YART comunicherà i programmi sportivi 2014 per il Mondiale Endurance e per il Mondiale Superbike, con diverse apparizioni da wild card in programma con lo stesso Joshua Brookes.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.