18 Aprile 2010

24h Le Mans: Yamaha Austria passa GSR Kawasaki

Cambio dopo la notte di Le Mans

Terminata la notte, si registra un cambio al vertice alla 24 Heures Moto di Le Mans. Yamaha Austria Racing Team, squadra campione del mondo in carica e vittoriosa proprio sul circuito della Sarthè nella scorsa edizione, ha preso con un giro di vantaggio il comando rispetto al team GSR Kawasaki, dominatore della corsa sin dalla seconda ora di gara.

Attualmente Gregory Leblanc, uno del terzetto in sella alla Kawasaki #11, viaggia con un ritmo di 2″ inferiore rispetto a Igor Jerman, in sella alla Yamaha #1: sarà un finale davvero avvincente.

Terzo posto senza alcun problema per il National Motos, con la Honda #55 di Scarnato, Jonchiere e del velocissimo Barrier che vanta 2 giri di vantaggio sulla Kawasaki del Team Bolliger #8.

Tra i protagonisti, 7° posto per Yamaha GMT94 preceduta da RAC41 City Bike e Team 18 Sapeurs Pompiers. Fuori gioco la BMW ufficiale dell’equipaggio BMW Michelin (problemi di raffreddamento), indietro anche il team BMP Elf 99 Honda che ha vissuto una notte davvero travagliata.

Nella classe Stocksport (Superstock) in testa sempre la Suzuki #50 del Team Motors Event, ma c’è da registrare la grande rimonta del nostro Team X-One secondo assoluto, ad un giro dalla prima posizione.

Lascia un commento