28 Luglio 2009

BSS: prima esperienza di Brendan Roberts nella categoria

Quinto posto frutto di un'azzeccata scelta di pneumatici

Chiamato da Rob McElnea per sostituire l’infortunato Danny Linfoot, Brendan Roberts ha ben figurato all’esordio stagionale nel British Supersport. Dopo la sfortunata esperienza nel mondiale Superbike, l’australiano è così tornato a correre in una nazione, la Gran Bretagna, dove ha già vinto in passato (nella Stock) e dove spera in un prossimo futuro di correre nel BSB con una moto ufficiale. Per il momento in Supersport, “Brendo” è riuscito a cogliere un’importante 5° posizione a Mallory Park, dopo delle qualifiche difficili dove ha navigato sempre attorno alla 15° piazza.

E’ stata una grandissima gara“, afferma Brendan Roberts. “C’erano dubbi sulla scelta degli pneumatici, ma con la squadra abbiamo preso la decisione più giusta, montando le slick anche se l’asfalto era praticamente bagnato. Inizialmente avevo qualche dubbio, ma poi giro dopo giro ho preso un ottimo ritmo: d’altronde partendo dalla 5° fila non avevamo molto da perdere…“.

Con il Rob Mac Racing Brendan Roberts dovrebbe correre anche a Brands Hatch, aspettando Cadwell Park quando tornerà in azione Danny Linfoot con la sua Yamaha YZF R6.

Lascia un commento