29 Aprile 2011

BSB: tutto pronto a Oulton Park, da oggi di nuovo in pista

Via al secondo appuntamento del British Superbike 2011

A soli cinque giorni da Brands Hatch, il British Superbike torna in pista per il secondo appuntamento stagionale in programma da oggi a lunedì 2 maggio sul tracciato di Oulton Park, tra i più popolari e spettacolari del Regno Unito.

Attesi al via oltre 35 moto con Tommy Hill leader di classifica con 4 lunghezze di vantaggio su Shane Byrne, più staccati tutti gli altri costretti già ad inseguire pur con la prospettiva di recuperare terreno nei prossimi 8 round in calendario prima dello “Showdown” che deciderà le sorti del campionato.

Tra questi c’è sicuramente Joshua Brookes, a quota zero in classifica dopo il volo di Gara 1 a Brands Hatch (e fermato dai medici per la seconda manche a seguito della commozione celebrale subita), ma con la prospettiva di ben figurare in questa seconda presenza con Relentless Suzuki by TAS.

Parlando delle “novità”, il team Buildbase BMW dopo i problemi tecnici subiti ha modificato diversi aspetti delle BMW S1000RR in configurazione Superbike (elettronica in primis) per consentire a John Laverty e Ian Lowry di guadagnare i primi punti stagionali. Non mancherà al via Jenny Tinmouth, pronta all’esordio nel BSB con il Splitlath Motorsport che ha trovato, grazie ad Aprilia Racing, i ricambi per la seconda RSV4.

Il programma del week-end “allungato” prevede oggi la disputa di due turni di prove libere alle 10:15 e 14:15 locali, domani le qualifiche ufficiali ad eliminazione “Roll for Pole” e le due gare lunedì 2 maggio alle 13:00 e 16:05 sulla distanza di 18 giri ciascuna.

Lascia un commento