BSB Thruxton Prove 3 Luke Mossey KO, brutta caduta

Rovinosa caduta di Luke Mossey al termine della terza sessione di prove libere, costretto alla resa per il prosieguo del weekend di Thruxton del BSB.

5 agosto 2017 - 12:21

Brutta, bruttissima tegola per Luke Mossey e per tutto il team JG Speedfit Bournemouth Kawasaki. Nei minuti conclusivi della terza sessione di prove libere a Thruxton il 24enne di Cambridge è finito a terra nella veloce piega destrosa verso il traguardo, rimediando una brutta botta alla schiena che lo obbligherà al forfait per le qualifiche e le due gare in programma domani. Qui il video dell’incidente.

Ex-capo-classifica di campionato, Mossey aveva iniziato il weekend nel miglior modo possibile con il 1° tempo nell’inaugurale sessione di prove libere, confermandosi ai vertici della graduatoria anche per tutto l’arco delle FP3. Balzato al comando della graduatoria, nel tentativo di ritoccare i suoi tempi ha perso il controllo della sua Kawasaki Ninja ZX-10RR nella veloce piega in uscita dalla chicane Club, con una dinamica particolare: con la posteriore ha toccato l’erba oltre la linea bianca, ritrovandosi successivamente sbalzato in aria e contro le barriere di protezione.

Mossey, che in questo frangente era persino transitato sul traguardo (vedi foto) fermando i cronometri sull’1’14″7 (crono non valido in quanto non era materialmente in sella alla sua moto), sfortunatamente è stato poi centrato in piena dalla propria Kawasaki Ninja ZX-10RR. La botta alla schiena subita lo ha costretto ad un trasferimento in Ospedale per tutti gli esami e accertamenti del caso, concludendo anzitempo un weekend dove poteva sicuramente ambire alle posizioni di vertice e consolidare la seconda posizione in campionato.

Con Mossey KO, le FP3 hanno proposto in cima al monitor dei tempi Joshua Brookes (Anvil Hire TAG Racing Yamaha) in 1’14″657 a precedere lo stesso portacolori JG Speedfit Bournemouth Kawasaki, 3° e 4° rispettivamente Shane Byrne e John Hopkins con Leon Haslam 6° preceduto anche da un competitivo Jakub Smrz. Alle 16:02 locali, pioggia permettendo, le qualifiche ufficiali comprensive della Superpole “vecchio stile” per i 9 migliori piloti emersi dal Q2.

VIDEO La caduta di Luke Mossey

Presentazione e Orari TV su Eurosport 2 del BSB a Thruxton

VIDEO Thruxton il tempio della velocità del British Superbike

Foto Courtesy @OfficialBSB

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dominique Aegerter al Ranch di Valentino Rossi

Dominique Aegerter: “Il Ranch di Valentino Rossi è davvero speciale”

MV Agusta

MV Agusta non proseguirà nel BSB: ecco perché

yari montella cev moto2

ESCLUSIVA Yari Montella: “Stavo per dire basta… Ora punto al Mondiale Moto2”