22 Agosto 2011

BSB: test pre-gara per diverse squadre a Cadwell Park

TAS Suzuki, HM Plant Honda, Tyco, WFR in pista

Con l’ultimo appuntamento della “Main Season” in vista, le squadre hanno approfittato della disponibilità del circuito di Cadwell Park per provare proprio alla vigilia del nono round del British Superbike 2011. In due giorni di test si sono alternati i team Relentless Suzuki by TAS (con Joshua Brookes e Alastair Seeley in rappresentanza del British Superbike), HM Plant Honda (con Shane Byrne e Ryuichi Kiyonari), Tyco Racing (Peter Hickman e Patric Muff) più Team WFR Honda con le Fireblade “Evo” affidate al leader della classifica Glen Richards e Graeme Gowland (assente invece per Jake Zemke).

Trovato niente di particolare? Certamente non è un caso trovare in pista Joshua Brookes e Ryuichi Kiyonari, in corsa insieme a Michael Rutter per gli ultimi due posti disponibili per lo Showdown.

Brookes, a Cadwell Park sempre protagonista e nuovo “King of the Mountain” (stando alle foto “salta” bene anche con la GSX-R 1000…), purtroppo ha percorso pochi giri nell’unica giornata a disposizione a causa del maltempo. L’indomani infatti il team Relentless Suzuki by TAS ha dovuto lasciar spazio agli altri test presenti a Cadwell Park, tra questi HM Plant Honda con Ryuichi Kiyonari che ha lavorato nella messa a punto della propria Fireblade riuscendo, a quanto pare, a ritrovare il feeling perso nel fine settimana di Brands Hatch.

Va detto che un pò tutte le squadre del BSB hanno avuto modo di provare a Cadwell Park quest’anno, soprattutto nel pre-campionato: oltre a HM Plant Honda e Relentless Suzuki non sono mancati all’appello tra marzo e aprile Crescent Suzuki, Motorpoint Yamaha, MSS Colchester Kawasaki con soltanto Swan Yamaha tra gli illustri assenti.

Lascia un commento