4 Agosto 2009

BSB: SMT Honda e Michael Rutter assenti a Brands Hatch

Difficoltà economiche per la squadra in cerca di sponsor

Come un fulmine a ciel sereno, il team SMT Honda, squadra privata protagonista nel British Superbike con una Honda CBR 1000RR, ha annunciato che, al momento, non ci sono i fondi necessari per prender parte al prossimo evento in calendario della stagione 2009 a Brands Hatch. Di certo non una sorpresa, visto che già negli ultimi tempi erano stati pubblicamente svelati i problemi di natura economica della squadra alla ricerca di un finanziatore, ma che sembravano risolti nell’ultimo periodo.

A Mallory Park, infatti, era salito in sella Michael Rutter, nome di richiamo che ha portato la Fireblade ex-Jason O’Halloran (oggi nel mondiale Supersport con Honda Althea) a ridosso del podio, quarto in Gara 1 e 6° nella seconda manche. Con questo accordo sembrava certa anche la partnership con un potenziale sponsor, che si è tirato indietro all’ultimo momento.

A questo punto il team SMT Honda ha deciso di non affrontare l’impegno di Brands Hatch, a meno dell’intervento di nuovi sponsor nelle prossime 48 ore o, direttamente, dell’organizzazione, che può dare una mano per vedere un top-rider come Michael Rutter in pista.

Lascia un commento