BSB: Ryuichi Kiyonari a Oulton Park con 6 vittorie all’attivo

Dominatore nel BSB nelle stagioni 2005 e 2006

1 maggio 2010 - 0:52

Dei circuiti britannici, Ryuichi Kiyonari ha vinto di più a Oulton Park, prossima meta del British Superbike. “Dragon” è salito sul gradino più alto del podio per ben sei volte su questo tracciato, realizzando due volte la doppietta nelle stagioni 2005 e 2006.

Inevitabilmente Kiyo sarà tra i favoriti nel prossimo weekend (anche se si correrà di lunedì) a Oulton Park, anche alla luce dei positivi test effettuati dal team HM Plant Honda a Darley Moor finalizzati a risolvere i problemi riscontrati a Thruxton.

Mi piace molto Oulton Park e ci ho vinto sei volte nel passato“, ricorda Kiyonari. “E’ difficile guidar qui, ci sono molte curve diverse tra loro, è un tracciato tortuoso dove non è mai facile trovare un buon set-up, anche se tutto sommato mi piace. A Thruxton abbiamo riscontrato dei problemi ma sono stati risolti negli ultimi test: adesso voglio esser sul podio, davanti e darò il massimo per questo obiettivo“.

Per Ryuichi Kiyonari le prossime settimane saranno cruciali e, allo stesso tempo, impegnative, con le gare del British Superbike affiancate dai test a Suzuka in vista della 8 ore, con la partecipazione alla 300 kilometri di giugno compresa.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

BSB 2020

Al via il BSB 2020: si parte a Donington questo weekend

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1