9 Luglio 2009

BSB: operazione riuscita per Glen Richards, vuol tornare in sella

L'australiano non vuol sentir parlare di stagione finita

A Knockhill il team HM Plant Honda aveva dato segnali di competitività, con la pole position di Joshua Brookes e anche un promettente inizio di Glen Richards. Purtroppo l’australiano cammpione in carica British Supersport è stato protagonista di un brutto incidente nella “Roll for Pole”, format di qualifiche sullo stile della Superpole del campionato mondiale. Richards è caduto nel “Q3” rimediando la frattura del femore sinistro che lo terrà fermo per un pò: inizialmente si parlava di “stagione finita”, ma lo stesso pilota non ne vuole parlare, come dichiarato al termine dell’operazione perfettamente riuscita.

L’operazione è andata molto bene, mi hanno detto i medici“, afferma il campione in carica del British Supersport. “Adesso mi sento bene, anche se cammino solo con l’ausilio delle stampelle. Purtroppo è stato un brutto colpo per la mia stagione, era un periodo che mi sentivo molto bene con la moto e confidavo di poter ottenere risultati di rilievo, ma a Knockhill è successo questo incidente. Il mio obiettivo è comunque quello di rientrare entro la fine del campionato“.

Il pilota HM Plant Honda sarà a Mallory Park, prossimo appuntamento in calendario, come spettatore, mentre è ormai certo che la squadra di Neil Tuxworth punterà su di una “soluzione” interna con Plater e Brogan sostituti gara dopo gara.

Lascia un commento