20 Luglio 2011

BSB: lungo stop per John Laverty, KO a Oulton Park

Numerose fratture rimediate nel corso delle prove libere

L’ultima “mazzata” in una stagione davvero da dimenticare. John Laverty, grande protagonista del British Superbike 2010 dove aveva portato la privatissima Kawasaki ZX-10R del team Hawk-Buildbase sul podio e ad un soffio dallo “Showdown” (perso l’ingresso nella top-6 per una decina di punti ed un contatto a Cadwell Park con Bridewell), sarà costretto ad un lungo stop a seguito di un brutto volo nel corso delle prime prove libere di Oulton Park.

JLAV, fratello di Eugene e Michael, ha rimediato la frattura del bacino, del ginocchio destro, delle due caviglie e la lussazione della spalla destra. Ricoverato all’ospedale di Chester, il pilota Buildbase BMW Motorrad ne avrà per un bel pò con il rischio di dover concludere in anticipo una stagione 2011 che lo ha visto spesso nelle retrovie con una BMW S1000RR in ritardo di preparazione.

Laverty ha già avuto modo di ringraziare su Twitter i propri fans per i messaggi ricevuti in questo periodo, senza tuttavia comunicare eventuali tempi di recupero.

Va ricordato che John Laverty nel 2008 era stato il campione della “Cup” del British Superbike con una Ducati 1098R, prima di passare alla top class con il suo attuale team, Hawk Racing, su Kawasaki e da quest’anno con BMW.

Lascia un commento