12 Gennaio 2012

BSB: Luke Quigley affianca Tristan Palmer in GBmoto Racing

Due Honda CBR 1000RR per il British Superbike 2012

Il team GBmoto Racing, prossimo all’esordio nel British Superbike, ha definito la propria formazione di piloti in vista della stagione 2012. Accanto al già annunciato (e riconfermato) Tristan Palmer correrà Luke Quigley, volto noto del paddock BSB, protagonista per tanti anni delle classi Supersport e Stock 1000.

Proprio nel British Superstock 1000 Quigley nel 2011 ha raccolto 4 podi, 1 vittoria (a Silverstone) ed il terzo posto finale nella classifica di campionato, presentandosi così nel migliore dei modi nella classe regina del motociclismo made in UK.

Non posso nascondere di aver ricevuto proposte da varie squadre, ma quando si è presentata la possibilità di correre nel British Superbike non ho potuto dire di no”, spiega Quigley. “Il team GBmoto è una struttura iper-professionale, in più la Honda è una moto, sulla carta, ideale per i nuovi regolamenti. Personalmente non vedo l’ora di scendere in pista e correre la prima gara: come ha dichiarato Mark (Smith Halvorsen, titolare GBmoto) non siamo nel BSB soltanto per far numero… Questa filosofia la sposo in pieno: se c’è ambizione, anche i piloti hanno maggior fiducia nelle proprie chance di ben figurare.

I due piloti correranno con le Honda CBR 1000RR Fireblade in configurazione 2012, sviluppate in proprio dal workshop di GBmoto Racing.

Lascia un commento