BSB: James Ellison ritorna in sella, sensazioni positive

Sicuro di correre nel round di Mallory Park

15 giugno 2010 - 5:31

Un tentativo di tornare a correre James Ellison già lo aveva fatto a Cadwell Park, ma i medici gli hanno negato il via libera. Sicuramente il vice-campione in carica del British Superbike tornerà in azione per la prossima tappa in calendario del 27 giugno a Mallory Park, meta designata per rivederlo in sella a poco più di due mesi dalla frattura del femore destro rimediata a Thruxton.

Per arrivare il più preparato possibile a questo evento Ellison ha provato la Honda CBR 1000RR del team Swan giovedì scorso proprio a Mallory Park, percorrendo più di 50 giri ad un buon ritmo.

Non sapevo cosa aspettarmi a questo test, per cui sono arrivato senza troppe aspettative“, ammette James Ellison. “Ho percorso 50 giri, sono stato felice e non ho badato ai riferimenti cronometrici. Non sono sicuramente al pieno della forma fisica, ma sono convinto che posso correre a Mallory Park per ritornare in corsa per il campionato“.

Shaun Muir, titolare Swan Honda, ha chiarito che da parte sua non si opporrà a qualsiasi decisione da parte dei medici o del suo stesso pilota: ci sarà un ultimo “check-up” alla vigilia di Mallory Park che chiarirà la situazione in merito.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sky Sport

BSB Donington National questa sera su Sky Sport MotoGP HD

Andrew Irwin

Andrew Irwin squalificato per il contatto con Brookes (VIDEO)

Tommy Bridewell

BSB Donington Gara 3: riscossa Ducati con Tommy Bridewell