BSB Donington: Shane Byrne, “Punto al terzo titolo consecutivo”
Shane Byrne, punta della Ducati, difende il numero 1: nel mirino il sesto titolo BSB, il terzo di fila

Shane Byrne, 41 anni, è il pilota da battere nel British Superbike che scatta lunedi 2 aprile a Donington (neve permettendo…) e in diretta su AutomotoTV: gara 1 alle 14:30, gara 2 alle 17:30. (qui il promo ufficiale) Con cinque titoli già conquistati, gli ultimi due consecutivi, “Shakey” è un’istituzione del BSB: guiderà la Ducati Panigale schierata dal team PBM sotto la direzione tecnica di Giovanni Crupi, ingegnere del reparto corse interno da alcune stagioni dislocato nel BSB.
SHAKEY – “Non vedo l’ora di ripartire” dichiara Shane Byrne, due vittorie nel Mondiale nell’ormai lontano 2003. “Non so davvero come valutare i test pre-stagionali, il meteo non ci ha dato una mano. Noi abbiamo una Ducati quasi identica a quella con cui ho vinto lo scorso campionato, quindi nel precampionato avevamo poco da scoprire. Abbiamo una base molto solida dalla quale ripartire.”
TARGET – “Nel 2017 partivo per difendere il titolo, ci sono riuscito e adesso l’asticella è sempre più alta, punto a fare tris, impresa già riuscita in passato a Niall MacKenzie (campione nel 1996, 97 e 98 con la Yamaha, ndr). Sono molto su di morale, perchè mi ricordo che all’inizio della carriera sognavo di poter vincere tre titoli BSB come lui, ma adesso sono già a sei. Non male come bottino…”
PRECEDENTE – “Donington è un round importante, ci tengo a partire con il piede giusto. Fare meglio di un anno fa non sarà difficile, non sono riuscito a superare il warm up…(Cadde, dovendo rinunciare alle gare per trauma cranico, ndr). Ma l’anno prima qui con la Ducati ero andato forte, vinsi due volte e sarebbe un ottimo modo per riprendere il cammino. Non vedo l’ora di scendere in pista, verificare il nostro potenziale e capire a che livello sono i nostri avversari. Sto già pensando al mio piano di battaglia…”
ARTICOLO PRECEDENTE
Jonathan Rea “Serve qualcosa di speciale per farmi andare in MotoGP”
ARTICOLO SUCCESSIVO
A Misano ci sarà il “Giardino Nicky Hayden”, in ricordo del pilota scomparso
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.