A Misano ci sarà il “Giardino Nicky Hayden”, in ricordo del pilota scomparso

La città di Misano ha deciso di omaggiare Nicky Hayden con la costruzione di un giardino che porterà il suo nome. I lavori inizieranno dopo Pasqua.

30 marzo 2018 - 14:43

Misano omaggia Nicky Hayden con un giardino che porterà il suo nome: nella giornata di giovedì la Giunta Comunale della città, in risposta ad una richiesta fatta dall’Amministrazione Comunale, ha approvato il progetto per la realizzazione di questo giardino, con l’obiettivo di commemorare lo sfortunato pilota americano.

L’installazione verrà realizzata a spese di alcuni amici di ‘Kentucky Kid’, in primis Denis Pazzaglini, ex meccanico del centauro quando questi correva in MotoGP con il Repsol Honda Team, e sarà collocata proprio nel luogo in cui avvenne il fatale incidente, grazie alla cessione del terreno da parte dei proprietari. I lavori per la realizzazione dell’opera inizieranno dopo Pasqua e l’intenzione è di concluderli in tempo per il primo anniversario dalla morte del pilota, avvenuta il 22 maggio dell’anno scorso.

“L’Amministrazione Comunale di Misano ha accolto immediatamente la richiesta fatta dagli amici di Nicky Hayden” ha dichiarato il sindaco Stefano Giannini. “Il pilota americano aveva un punto di riferimento in questa città e Denis Pazzaglini, misanese doc, era uno dei suoi più cari amici. Il destino ha voluto che fossero assieme in bici per queste strade fino a poche ore prima dell’incidente.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mercantia Certaldo: Le meraviglie dei Giardini Segreti

Superbike: Bautista e Davies con la livrea 25° anniversario 916

Giardini Segreti e nelle piazze, le perle di Mercantia per il weekend