18 Marzo 2010

BSB: debutto per la BMW nei test di Brands Hatch

Steve Brogan e Richard Cooper con le S1000RR

Sul circuito di Brands Hatch la BMW ha debuttato ufficialmente in preparazione del campionato 2010 del British Superbike. Il team Jentin Racing, struttura che gode dell’apporto di BMW UK, ha affidato le due BMW S1000RR a Steve Brogan (pronto a competere nella classe “Evo” del BSB) e Richard Cooper (British Superstock 1000).

Secondo quanto affermato dalla stessa squadra, i test sono andati secondo programmi anche se i due piloti hanno avuto a disposizione le BMW in configurazione “Superstock”, considerando che la S1000RR preparata secondo il regolamento “BSB Evolution” non è ancora pronta.

Per noi è stato uno shakedown“, afferma l’ex campione del British Superstock 1000 Steve Brogan. “La moto per la BSB Evo non è ancora pronta, così abbiamo girato con la versione Stock. Devo dire che la BMW è davvero incredibile, ha tanta potenza in alto e le sensazioni sono completamente diverse rispetto alle Honda che ho guidato in questi anni. Sono molto fiducioso, saremo pronti per Brands Hatch“.

Richard Cooper, dal canto suo, conosce bene la S1000RR essendo tester del team BMW del World Superbike, tanto da aver sostituito l’infortunato Ruben Xaus lo scorso anno al Nurburgring.

La mia esperienza in BMW mi ha sicuramente aiutato in questo primo test. Devo dire che con il lavoro siamo già più avanti rispetto al previsto. Per me è stato bello tornare in pista dopo così tanto tempo: siamo fiduciosi, dobbiamo solo fare qualche ritocco per esser competitivi per la prima gara“.

Lascia un commento