23 Luglio 2011

BSB: Crescent prova a Cadwell Park con Hopkins e Kirkham

Test in vista dell'ultimo appuntamento dello Showdown

Si prospetta un’estate “caldissima” per John Hopkins. Wild card in MotoGP (a Brno) e Mondiale Superbike (a Silverstone), due appuntamenti fondamentali per concludere al meglio la “Main Season” del BSB tra Brands Hatch e Cadwell Park. Per questa stagione “Hopper”, reduce dalla cocente delusione di Oulton Park (caduto nell’unica gara disputata quando era in testa), ed il team Crescent Suzuki si è portato avanti nel lavoro, provando in questi giorni a Cadwell Park insieme al compagno di squadra Jon Kirkham.

Per il pilota californiano si è trattato della prima presa di contatto con il mitico tracciato britannico, trovando una buona messa a punto sia per l’ultimo evento stagionale della “Main Season” per lo Showdown, sia per i prossimi impegni tra WSBK (Silverstone) e BSB (Brands Hatch).

E’ stato un buon test per tutti noi, abbiamo ottenuto i responsi che cercavamo“, spiega John Hopkins. “Ho imparato la pista, non è facile a dire la verità: anche soltanto al salto del “Mountain” ci sono diverse linee possibili, ma soltanto una per fare il tempo.

Mi sono divertito molto, è un tracciato unico nel suo genere, anche soltanto saltare in una curva non è qualcosa di normale! Sono comunque molto soddisfatto dei nostri tempi sul giro, adesso proveremo a Brands Hatch martedì prossimo e poi correremo da wild card nel mondiale a Silverstone: davvero una settimana impegnativa!“.

Lascia un commento