28 Agosto 2009

BSB: al via l’atteso weekend di Cadwell Park

Oggi le prime prove tra ritorni e numerose novità

Non si contano sulle dita di due mani i motivi di interesse per il round di Cadwell Park del British Superbike. La particolarità del circuito del “Mountain”, il ritorno di Sylvain Guintoli, Leon Camier e la sua prima chance di conquistare il titolo, la partecipazione di John McGuinness… non si finisce più di elencare le ragioni che “obbligano” gli appassionati a seguire le gare in programma nel “Party in the Park”, denominazione del weekend voluta da MotorSportVision Racing, società detentrice dei diritti del campionato.

Con questa lunga serie di elementi d’interesse rendono unico l’appuntamento di Cadwell con le prime due sessioni di prove libere in programma oggi in un circuito dove nell’ultimo mese hanno provato i team HM Plant e Hydrex Honda (insieme) e Crescent Suzuki, che proprio qui ha riportato in pista Sylvain Guintoli.

Domani il programma prevede l’ultimo turno di prove con, a seguire, le qualifiche ufficiali, mentre la domenica due gare in agenda dopo l’esperimento (che sarà ripetuto a Oulton Park) di tre manche in uno stesso weekend.

Al fianco del British Superbike ci saranno poi i campionati nazionali di Supersport, Superstock (1000 e 600), 125 GP più come contorno l’International Classic GP, European Supermono ed il monomarca KTM RC8 che sta destando sempre più interesse anche a livello internazionale, tanto che si parla di espansione in proiezione 2010.

Lascia un commento