20 Aprile 2009

BSB: Airwaves Yamaha aspetta novità tecniche per la R1

Arriveranno direttamente da Yamaha Motor Italia

La vittoria della seconda manche a Brands Hatch non può soddisfare gli uomini Airwaves Yamaha. La struttura capeggiata da Colin Wright vuole migliorare il livello di competitività delle proprie Yamaha YZF R1, arrivate a Brands Hatch senza alcun kilometro di test alle spalle ma già in grado, con un velocissimo Leon Camier, di salire sul gradino più alto del podio .

Per le prossime gare l’obiettivo del GSE Racing è quello di raggiungere la vetta senza troppi problemi, puntando su di una R1 che si è dimostrata velocissima nel mondiale. A proposito del campionato iridato, come confidato da Wright a bikesportnews.com, il team Airwaves Yamaha sta aspettando delle novità tecniche da Yamaha Motor Italia, che supporta la squadra britannica per via di un accordo sull’asse Monza-Ashford.

Tra le due factory si è creato un legame un pò come accadeva nelle passate stagioni tra Belgarda e Yamaha Motor USA, con un continuo scambio di informazioni che portato benefici a GSE per il primo appuntamento stagionale (e, indubbiamente, sarà così anche per Yamaha Italia negli appuntamenti britannici del WSBK). Aspettando queste novità tecniche Airwaves Yamaha non scenderà in pista per dei test, ritenuti non indispensabili al momento: solo quando ci saranno questi aggiornamenti si potrà provare a lungo.

Lascia un commento