20 Aprile 2010

BSB: aggiornamento sull’infortunio di James Ellison

Lunghi i tempi di recupero, lo rivedremo dopo Cadwell

Fine maggio, inizio giugno. Questi sono i tempi di recupero per James Ellison, caduto rovinosamente nella terza sessione di prove libere del British Superbike a Thruxton rimediando la frattura del femore della gamba destra.

Il pilota del team Swan Honda è stato subito operato, nella notte tra sabato e domenica, con l’applicazione di una placca in metallo fissata per sistemare la frattura.

L’operazione è andata bene, ma adesso viene il difficile“, ha dichiarato il vice campione in carica. “Nella prossima settimana non potrò far peso sulla gamba, in più per accelerare il recupero passerò qualche ora in una camera di compressione che mi han detto aiuterà nel recupero. E’ difficile pensare a quando tornerò, penso dopo il primo appuntamento di Cadwell Park“.

Ellison resta speranzoso sulle proprie possibilità di tornare e conquistare il sesto posto di campionato, valido per rientrare nello “Showdown” delle ultime tre gare che assegnerà il titolo.

Se riuscisse a rientrare per Mallory Park, evento di fine giugno, Ellison riuscirebbe a perder soltanto tre gare (sei manche), Thruxton compresa.

Lascia un commento