20 Aprile 2010

MotoGP: Hiroshi Aoyama deluso del rinvio di Motegi

Impaziente di correre sul circuito di casa

Il rinvio del Gran Premio del Giappone della MotoGP ha lasciato senza parole Hiroshi Aoyama, che si stava preparando nel miglior modo possibile alla gara di casa. Hiro da Losail si era trasferito direttamente in Giappone, e lo scorso fine settimana era a Suzuka per assistere alla seconda prova stagionale dell’All Japan Superbike e svolgere un pò di pubbliche relazioni per pubblicizzare l’evento.

Sono stato molto sorpreso dalla notizia“, afferma Hiroshi Aoyama. “Penso che questa sia stata la prima volta nella mia carriera che un GP è stato annullato con così poco preavviso. Dopo Losail sono andato direttamente in Giappone per prepararmi all’evento e a promuovere il mio GP di casa. Mi sono incontrato con il sindaco della mia città (Chiba, ndr), sono andato anche a Suzuka per pubblicizzare il GP. Per questo sono stato molto sorpreso da questa decisione“.

Il pilota del team Interwetten Honda prova a vedere il lato positivo della vicenda: ad ottobre sarà decisamente più a suo agio in sella alla sua RC212V.

Guardando l’aspetto positivo, lo spostamento del GP ad ottobre mi farà arrivare più preparato, con più esperienza ed un feeling migliore con la moto: sarà sicuramente un vantaggio“, ha concluso l’ultimo Campione del Mondo nella storia della 250cc.

Lascia un commento