Cesare Cremonini ospite a "Casa Sky Sport" e non poteva mancare il suo amico
Valentino Rossi. Il cantautore esalta la sua Bologna "crocevia tra Milano e Rimini... e che ha dato i natali a grandi della musica come Morandi, Dalla, Carboni". Il suo è un atto d'amore patriottico e sportivo, ma è anche un grande appassionato di MotoGP e un fan sfegatato del Dottore. "
Mi trovo bene con lui perché ho un senso di competizione simile al suo". Anche nella musica c'è bisogno di competizione per alzare l'asticella. "
Anche noi abbiamo bisogno di avversari, come nello sport!".
Valentino Rossi e Cesare Cremonini sono coetanei e con una carriera parallela. "
Lo stimo molto professionalmente, l'ho visto da vicino quando corre e la sua capacità di superare i momenti difficili è da imitare. Gliene sono grato come uomo e come amico". Il pilota di Tavullia gli fa una sorpresa e interviene in studio telefonicamente. "
In moto non è un granchè, è meglio sul palco. Non si applica con le moto, devo spronarlo. E' cresciuto con la Vespa, quindi fa fatica. Invece con le auto è diverso, è veloce e ha un bel piede". Non appena sarà possibile vedersi "
gli farò provare anche il nuovo simulatore!".
Amici di tante serate in discoteca,
Valentino Rossi si cimenta spesso come dj. "
Non gli importa se c'è gente che balla o meno, lui va dritto per la sua strada. Non vuole mai tornare a casa - ha concluso Cesare Cremonini -,
vuole sempre mettere l'ultima".
[correlati]valentino rossi[/correlati]