Supersport UFFICIALE Roberto Rolfo torna nel Mondiale col team Lorini

Dopo il divorzio dal team Factory Vamag MV Agusta Roberto Rolfo tornerà a correre nel Mondiale Supersport col team Lorini.

21 settembre 2017 - 14:57

I due round che si svolgeranno a Magny Cours e Jerez de la Frontera vedranno un ritorno eccellente nel Mondiale Supersport. Roberto Rolfo farà infatti il suo rientro nel campionato in occasione delle ultime due tappe europee della stagione e guiderà la Honda CBR600RR del team Lorini al posto dell’infortunato Giuseppe Scarcella.

Rolfo tornerà a correre con la squadra di Livio Lorini dopo l’esperienza del 2015 (settimo posto finale grazie anche a nove piazzamenti in top 10 in dodici gare) e cercherà di ottenere buoni risultati dopo il burrascoso divorzio dal team Factory Vamag MV Agusta in vista di un possibile ritorno a tempo pieno nel Mondiale Supersport per il 2018. Il veterano torinese, con un passato nel Motomondiale e in Superbike, è impegnato nel WorldSSP da quattro anni e finora ha ottenuto una vittoria quest’anno a Phillip Island battendo in volata Lucas Mahias e tre terzi posti, il primo dei quali conquistato nel 2013 a Donington Park con la MV Agusta riportando così su un podio mondiale la casa varesina, allora a digiuno da ben 37 anni.

Da segnalare che prima di recarsi a Magny Cours Rolfo parteciperà con la Triumph Street Triple 675 del Manici Racing Team alla prova finale del Campionato Italiano Velocità in Salita, in programma il 23 e 24 settembre al Passo dello Spino (Arezzo).

Rolfo esordisce nelle corse in salita

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Honda, dove sei finita?

MXGP Taichi Honda, boss HRC: “Lavoriamo per vincere sempre”

Superbike: Ducati, tagliati 250 giri motore, Honda 500 in più