[fncvideo id=244655 autoplay=true]
Il mondo della
MotoGP e del rally si è intrecciato sullo sterrato de Il Ciocco, in Toscana, per una giornata a dir poco emozionante. A fare da cerimoniere c'era il fuoriclasse spagnolo Dani Sordo, che conosce alla perfezione la Hyundai i20 WRC. Franco Morbidelli, Fabio Quartararo e altri piloti dell'Academy (
Marini, Migno, Vietti e Bezzecchi) hanno vissuto sulla propria pelle le forti sensazioni dell'offroad a quattro ruote.
"È stato molto divertente", ha detto l'asso del Rally dopo una pausa di diversi mesi. “Sono un grande fan dello sport a due ruote, quindi è bello vedere i nostri mondi riunirsi. È stato un piacere tornare sul sedile della nostra Hyundai, anche se solo a breve distanza, e condividere l'esperienza con i piloti. Conosco Fabio abbastanza bene perché viviamo entrambi in Andorra e occasionalmente ci alleniamo insieme. Tutti sono stati molto coinvolti e sembra che si siano divertiti. Ho un grande rispetto per quello che fanno su due ruote, quindi è stato bello condividere con loro un'esperienza di rally".
Solo pochi giri di adrenalina per i piloti della
MotoGP, che si sono divertiti fra un giro di pista e uno sullo sterrato in vista della prossima stagione MotoGP. "
Penso che sia una delle migliori esperienze che ho avuto - ha commentato Fabio Quartararo -.
La velocità con cui possono percorrere una strada così stretta è incredibile". Ma chissà se Dani Sordo avrà voglia di saggiare le emozioni a bordo di una moto in sella con uno di questi piloti...!
[correlati]MotoGP[/correlati]