Marco Melandri "Il destino vuole che non vada in moto"

Storie di Moto
mercoledì, 17 luglio 2024 alle 18:15
melandri infortunato
Marco Melandri ha le competizioni nel sangue ancor oggi. Dal 2020 non gareggia più, ma la passione per le due ruote non passa. Da qualche anno si diletta infatti con le bici elettriche, ma purtroppo di recente ha avuto un brutto incidente. Nonostante l'infortunio ha comunque partecipato al ProDay a Misano assieme a tanti altri piloti. Ama sempre frequentare gli autodromi e quando può sale in moto per puro divertimento.
"Stavo facendo una gara di enduro con la bici elettrica in Svizzera - racconta Marco Melandri - Nell'ultima prova speciale mi stavo giocando il podio ed ho cercato di pedalare anche fuori motore a tutta. In una semicurva pressoché inesistente sono andato largo, la bici si è girata contro la parete e sono andato largo colpendo il petto e la spalla contro una roccia. Per me la bici elettrica è un divertimento, non sono un professionista, però adesso sto forzando".

Chi è Marco Melandri oggi?

"Ora seguo un po' la direzione che la vita mi presenta. La musica è la mia passione da sempre, da quando ho 12 anni. Adesso ci sto dedicando più tempo, riesco a suonare anche in ambienti moto com'è stato al Mugello e come sarà a Misano al WDW: per me è un sogno".

Qualche volta vai anche in moto?

"Ci sarei dovuto andare qua al ProDay, avevo una gran voglia perché sapevo che c'era la pista libera, avevo una V4 a disposizione tutto il giorno e mi sarebbe piaciuto fare tutta la giornata invece niente. Il destino vuole che per un po' non vada in moto".

Ti vedremo mai per hobby, come altri ex professionisti?

"Quando uno smette... smette. Deve capire che ci dev'essere un tempo per tutto quindi mi piace ricordami per come sono stato".
https://www.youtube.com/shorts/0cWD-Sxj_xc

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading