Agosto 2024, una mattinata come tante: Jacopo sta percorrendo il tragitto verso il lavoro nel concessionario Ducati Milano, dove lavora come meccanico specializzato, oltre ad essere un appassionato ducatista. Ma la sua vita cambia totalmente: un gravissimo incidente con un furgone, mentre attraversa un incrocio in sella alla sua moto, lo lascia tetraplegico. Ora "Jack" è tornato a casa ed i suoi amici e colleghi ducatisti hanno lanciato una raccolta fondi per sostenere il suo recupero.
L'impegno dei colleghi Ducati Milano
Un ritorno a casa dopo lunghi mesi di operazioni, riabilitazione e dolore. Jacopo non ha mai perso la sua grande forza d'animo e la passione per la moto, che ancora scorre forte in lui. I colleghi e amici di Ducati Milano hanno deciso di lanciare una raccolta fondi con un obiettivo chiaro: contribuire all’adattamento della sua casa, all’acquisto di un veicolo attrezzato, al sostegno delle spese mediche, per garantire a Jacopo la miglior qualità di vita possibile.
Il forte messaggio dei colleghi Ducati Milano: "Con questa iniziativa vogliamo aiutare Jacopo a ripartire. Ogni contributo, anche simbolico, è un passo verso una nuova normalità. Perché Jacopo non è solo, perché chi lo conosce sa che è un’anima gentile, generosa, un amico vero. E perché vogliamo che senta, ogni giorno, che siamo con lui e, anche se sarà tutto diverso, noi ci saremo, sempre."
L’iniziativa è già diventata virale, grazie alla condivisione della storia di Jack tra le community di motociclisti,
storia che è stata raccontata anche da Le Iene in un servizio di aprile 2025. Per dare il proprio contributo, basta collegarsi alla pagina della raccolta fondi
a questo link.