Tanto rumore per nulla. Il quarto round del
CIV Supersport NG è stato caratterizzato dalle polemiche per l'incidente tra Simone Corsi e Roberto Mercandelli all'ultimo giro della gara del sabato. Domenica però i due piloti si sono chiariti e stretti la mano, da veri professionisti quali sono. Simone Corsi ha conquistato il terzo posto il gara-1 ed il secondo in gara-2 dietro a Mercandelli ed è balzato in testa alla classifica generale.
"E' stato un week-end positivo - racconta Simone Corsi a Corsedimoto - Il nostro obbiettivo era lasciare Vallelunga da leader del campionato e ci siamo riusciti. Sono state due belle gare. Sabato è stata una gran bagarre con tanti sorpassi poi c'è stato un episodio all'ultimo giro tra me e Roberto Mercandelli. Si sa che a Vallelunga il tornantino è l'ultimo punto in cui può essere possibile sferrare un attacco. Ho visto un varco, ci ho provato e ci siamo toccati. La direzione gara ha ritenuto che fossi un po' al limite, mi ha dato 5 secondi di penalità quindi ho terminato la gara al terzo posto".
Quell'episodio fa fatto un po' discutere.
"
Ci sono state un po' di polemiche, amplificate anche da alcuni sui social, ma ci siamo chiariti. In gara-2 Mercandelli era molto veloce e aveva qualcosina in più. Ho preferito non rischiare e portare a casa 20 punti visto che quelli dietro erano distaccati. Io e Roberto ci siamo stretti la mano ed è finito tutto lì. Ringrazio il team AltoGo che ha fatto un buon lavoro anche a Vallelunga".Ora parteciperai come wild-card alla gara del Mondiale Supersport ad Imola?
"No, correranno altri piloti. Noi non faremo la wild-card ad Imola ma torneremo in pista fine luglio per la notturna a Misano. Ora ci aspetta un pò di relax poi ci prepareremo per il quarto round del CIV".