15 Aprile 2010

CIV Stock 1000: il primo anno del monogomma Pirelli, 19 al via

Il CIV Superstock 1000 si presenta a Vallelunga per la prima prova stagionale con l’introduzione del monogomma Pirelli, seguendo la scia della FIM Cup, ed uno schieramento di soli 19 piloti. Pochi ma buoni, verrebbe da dire, con un perfetto connubio tra giovani prospetti e vecchie volpi del motociclismo. Nella prima categoria bisogna inserire Domenico […]

Il CIV Superstock 1000 si presenta a Vallelunga per la prima prova stagionale con l’introduzione del monogomma Pirelli, seguendo la scia della FIM Cup, ed uno schieramento di soli 19 piloti. Pochi ma buoni, verrebbe da dire, con un perfetto connubio tra giovani prospetti e vecchie volpi del motociclismo. Nella prima categoria bisogna inserire Domenico Colucci, vincitore di gare ed in lizza per il titolo nella passata stagione, riconfermato dal Barni Racing Team dopo il passaggio di Alex Polita tra le Superbike.

Il confronto sarà apertissimo con Lorenzo Alfonsi, Campione internazionale Superstock nel 2004, in sella alla Honda del team Gomme & Service by Brunetti, e Matteo Baiocco, in sella alla Kawasaki ZX-10R del Team Pedercini.

Non si possono scordare nel lotto dei pretendenti al titolo Marco Bussolotti, subito velocissimo all’esordio con le 1000 nella FIM Cup con la Honda dell’All Service System by QDP, nè tantomeno Emanuele Russo, collaudato protagonista nel CIV con la Suzuki del debuttante Team 3.

Curiosità per il progetto KTM del team Lovato’s Bike, che ha ingaggiato l’australiano Russell Holland, pilota che vanta esperienze tra mondiali Superbike, Supersport ed una presenza alla 8 ore di Suzuka. In casa Aprilia si segue con interesse il TRD Racing e Ivan Goi, che tutti ricordano tra i vincitori più giovani di sempre del mondiale 125cc.

Tra gli altri iscritti si segnalano Thomas Caiani (Honda, Emmebi Team), Riccardo Della Ceca (Yamaha Team Rosso e Nero) e la coppia del Kuja Racing, con Michele Conti e Danilo Andric in sella a due Honda CBR 1000RR.

Lascia un commento