13 Agosto 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “Grandi miglioramenti rispetto a ieri”

Lo spagnolo felice del secondo posto in griglia

Dopo i problemi accusati nella giornata di ieri, Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing) rialza la testa conquistando la seconda casella dello schieramento al termine del turno di qualifiche MotoGP all’Automotodrom di Brno, Repubblica Ceca. Il campione del mondo in carica è riuscito a trovare sia la velocità sul giro secco che la costanza di rendimento sul passo di gara, entrambe mancate nelle prove libere di venerdì sull’asciutto.

Le modifiche maggiori apportate al set-up della sua YZR-M1 hanno riguardato la stabilità in frenata, punto cruciale su un tracciato come quello ceco caratterizzato da frenate in discesa, in salita, ed al termine di lunghi rettilinei. Alla luce di questa prestazione, “Porfuera” non nasconde le ambizioni di vittoria, nonostante l’obiettivo dichiarato resti quello del podio.

“Ieri le cose non sono andate secondo aspettative”, ammette Jorge Lorenzo, “ma abbiamo fatto qualche cambiamento e siamo migliorati in frenata, rendendo la moto più stabile. I tempi sul giro ne hanno beneficiato e ci siamo riavvicinati molto a Dani (Pedrosa) oggi, terminando inoltre davanti a Casey (Stoner).

Il passo gara negli ultimi giri era abbastanza buono e per questo motivo siamo felici. Un grazie va alla squadra, che ha lavorato duramente per migliorare la moto. Domani puntiamo al podio e, se possibile, alla vittoria in gara.”

Lascia un commento