13 Agosto 2011

MotoGP: Casey Stoner “Non sono soddisfatto della moto”

L'australiano è comunque contento della prima fila

La prima fila ottenuta dal leader della classifica Casey Stoner (Repsol Honda Team) al termine delle qualifiche MotoGP sul tracciato di Brno non riflette lo stato d’animo del pilota australiano, ancora in cerca del feeling ottimale con la sua RC212V ufficiale. L’iridato della stagione 2007 accusa ancora una mancanza di feeling in sella al prototipo Honda, già riscontrato nella giornata di ieri e, a causa della pista bagnata trovata nelle libere della mattinata e di una scivolata nel turno stesso, ha perso del tempo prezioso per ovviare a questi problemi di set-up.

Nonostante questo, Stoner è riuscito a conquistare il terzo tempo dietro al compagno di squadra Dani Pedrosa, autore della pole, ed al rivale e campione in carica Jorge Lorenzo. Sfruttando al meglio il warm-up di domani mattina, il #27 spera di potersi presentare alla gara in una situazione migliore, di modo da ripetere la vittoria conquistata nell’ultimo Gran Premio di Laguna Seca.

“Puntavamo dopo ieri a migliorare le sensazioni sulla moto questa mattina” commenta Casey Stoner, “ma sfortunatamente abbiamo incontrato una sessione bagnata e per questo motivo non l’abbiamo potuta sfruttare secondo i nostri propositi. Inoltre, il turno non è iniziato nei migliori dei modi, a causa di una caduta nella veloce curva 3 che ci ha fatto perdere ulteriore tempo ed ha intaccato un pochino la mia fiducia. Quindi nel pomeriggio abbiamo iniziato ad avere qualche riscontro dalla moto, ma complessivamente non abbiamo fatto n passo in avanti o migliorato in maniera sostanziale rispetto alla prima sessione di ieri.

Sembra che più si va avanti nel week-end maggiore è il chattering che troviamo, che aumenta se spingo maggiormente paradossalmente facendomi risultare più lento, e ciò è un po’ frustrante. Sento che avrei potuto ottenere una migliore posizione in qualifica, abbiamo più o meno girato sugli stessi tempi sia con gomme nuove che usurate, ma in generale abbiamo ancora molto lavoro da fare. Siamo ovviamente contenti della prima fila, ma non siamo al livello nel quale vorremmo essere con la moto. Guardo con attesa a domani e sono sicuro che riusciremo a compiere qualche miglioramento in tempo per la gara.”

Lascia un commento