11 Luglio 2011

Superbike: Carlos Checa “Due terzi posti per il campionato”

Porta la Ducati Althea ad un doppio podio a Brno

Ha fatto il possibile e anche qualcosa di più, ma alla fine Carlos Checa nelle due gare di Brno si è dovuto “accontentare” di due terzi posti utili pensando al campionato. Saldamente leader della classifica seppur adesso con un vantaggio sceso a 30 punti nei confronti di Max Biaggi, il pilota del team Ducati Althea ha dato il proprio 100 % per provare ad attaccare, ma il terzo gradino del podio era davvero il massimo risultato conseguibile per il fine settimana in Repubblica Ceca.

Sono davvero soddisfatto di questi due podi“, spiega Carlos Checa. “La partenza di Gara 1 è stata buona, ma ho perso tempo prezioso per passare Laverty. Ci ho messo un pò per raggiungere Marco e Max, quando ci sono riuscito ho dato il massimo per tenere il loro passo; ho provato anche ad attaccare Biaggi, ma praticamente mi ha ripassato dopo poche curve.

Penso che il terzo posto per noi sia il massimo a Brno, per le caratteristiche del tracciato e per la competitività dei nostri rivali. Brno è sempre stata una pista difficile per me e per la Ducati, per questo possiamo ritenerci soddisfatti. Adesso abbiamo ancora un buon vantaggio in classifica, dobbiamo continuare a mantenere una buona costanza di rendimento. La strategia giusta è di pensare gara per gara: Silverstone sarà difficile, ma subito dopo ci saranno circuiti più favorevoli a noi e dove ci sarà l’occasione di attaccare“.

Dopo i primi 8 di 13 round in calendario Carlos Checa vanta ancora 30 punti di margine su Max Biaggi, 53 su Marco Melandri, terzo in classifica. Un bottino da amministrare a partire dalla gara di Silverstone in programma il 31 luglio prossimo.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento