11 Luglio 2011

Superbike: Michel Fabrizio “Più di così quasi impossibile”

Due quarti posti raccolti a Brno con la Suzuki

Quando si corre al limite, più di così era difficile fare. Il chiaro esempio è il weekend di Michel Fabrizio a Brno, dove nonostante un forte dolore al piede destro e sulla carta un buon svantaggio tecnico nei confronti della concorrenza (colmato, per quanto possibile, dal team Alstare) ha concluso le due gare in quarta posizione, qualcosa di più di una semplice “medaglia di legno”.

Fabrizio ha fatto il possibile e l’impossibile per tenere il passo del terzetto di testa, ma in questo momento il quarto posto è il massimo risultato raggiungibile con la propria Suzuki GSX-R 1000. In attesa di tempi migliori, Michel ha ragione di esser soddisfatto per un weekend sì difficile, ma positivo sul piano della performance assoluta in Superpole e nelle due gare.

Sono felice di ottenere questi due quarti posti considerato l’andamento di tutto il fine settimana“, spiega Michel Fabrizio. “Ho corso qui anche con una clavicola rotta nel passato, ma non è niente in confronto al male al piede destro che ho patito nelle due gare. Ogni volta che cercavo di spingere sulla pedana ero senza respiro, a maggior ragione qui a Brno che si corre in senso antiorario e ci sono più curve verso destra.

Non potevo andare più forte di così, anche se a parte il mio dolore eravamo ben messi a livello di set-up. Penso che paghiamo qualcosa in termini di potenza rispetto agli avversari, forse con qualche cavallo in più il podio era alla nostra portata. Tra le due gare non abbiamo apportato sostanziali modifiche alla messa a punto, abbiamo soltanto cercato di trovare un pò più di grip, ma non è servito a ricucire il gap dai primi 3 in fuga. Ad ogni modo non posso che esser soddisfatto di questi due piazzamenti importanti“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento