11 Luglio 2011

Superbike: Marco Melandri “Belle gare, bella vittoria”

Si porta a -53 da Checa grazie al successo di Gara 1

Con il successo di Gara 1 a Brno, Marco Melandri ha portato a 3 il bottino di vittorie conseguite in questa prima metà della stagione 2011 in Superbike, riuscendo a battere Max Biaggi nella “sua” pista. Una bella affermazione che puntava a ripetere anche nella seconda manche, dove ha dato il massimo, non ha lesinato impegno, riuscendo comunque a guadagnare 20 preziosi punti per la classifica di campionato.

Soddisfatto per i risultati conseguiti all’Automotodrom di Brno, il portacolori Yamaha non nasconde il desiderio di raggiungere al più presto la prima doppietta nel Mondiale Superbike, anche per diminuire lo svantaggio di 53 punti nei confronti di Carlos Checa.

Sicuramente è una bella sensazione conquistare la terza vittoria stagionale, ma volevo la doppietta!“, spiega Marco Melandri. “In ogni caso sono soddisfatto dei risultati di Brno. All’inizio di Gara 1 sono riuscito, dopo aver passato Eugene (Laverty), a recuperare su Max Biaggi. Quasi pensavo non fosse possibile, a maggior ragione quando mi sono ritrovato in testa e lui spesso era più veloce di me.

Anche Gara 2 è stata davvero difficile, ma allo stesso tempo mi sono divertito, è stata una bella battaglia e penso che sia stato lo stesso anche per gli spettatori. Con la vittoria della prima manche adesso penso a Silverstone, soddisfatto dei due risultati e ringraziando la squadra che ha fatto davvero un grande lavoro per mettermi in condizione di conquistare un altro successo“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento