24 Aprile 2009

125cc: novità tecniche per la Haojue a Motegi

Un nuovo carburatore in collaborazione con la Dell'Orto

Dopo il debutto a dir poco “deludente” di Losail, la Haojue, conosciuta in precedenza come “Maxtra”, ha portato diverse novità tecniche per cercare di risalire la classifica. Spicca innanzitutto l’adozione di un nuovo carburatore, che secondo il responsabile Garry Taylor (l’uomo degli ultimi veri successi Suzuki in 500/MotoGP) aiuterà a trovare performance migliori per le 125cc anglo-cinesi. Questo carburatore è stato sviluppato in collaborazione con l’italianissima Dell’Orto, già partner di Aprilia Racing nel Motomondiale, ed è stato portato in pista nonostante le sole due settimane di gap tra Qatar e Giappone.

Purtroppo le condizioni metereologiche non ci aiutano nel verificare la competitività di questa nostra nuova soluzione“, ha detto Garry Taylor. “Siamo però convinti che presto possiamo risalire la classifica. Purtroppo per noi che siamo debuttanti è penalizzante dover girare soltanto in un turno da 45 minuti“.

Visione realistica per Taylor, con la Haojue che resta comunque indietro in classifica (Ranseder 32°, Hoyle ultimo e 38°), tanto che entrambi i piloti hanno una sola speranza per domani: la pioggia. Michael Ranseder è uno specialista di queste condizioni, mentre Matthew Hoyle ha ammesso lui stesso di trovarsi meglio sul bagnato: d’altronde è pur sempre un pilota inglese, dove piove un giorno sì e l’altro pure.

Lascia un commento