27 Aprile 2010

Superstock 1000: Ayrton Badovini e la BMW in fuga

Dopo la terza vittoria 30 punti di vantaggio in classifica

Anche in un weekend iniziato non nel migliore dei modi, Ayrton Badovini è riuscito a vincere dominando la gara di Assen della Superstock 1000 FIM Cup. Con la BMW S1000RR ha concluso con un margine rassicurante su Maxime Berger, poleman e grande favorito della vigilia, portando a tre il computo di successi stagionali e consecutivi su tre gare, sbaragliando letteralmente la concorrenza. Prima di Monza è facile tirare le somme: 30 punti di vantaggio sul secondo in classifica, prospettiva di andare in fuga ad 1/3 di campionato.

Sono davvero contento perché nelle prove non ero mai stato il più veloce, anzi, avevo dovuto difendermi“, ricorda Ayrton. “Dopo le qualifiche del sabato con i tecnici abbiamo fatto una modifica all’assetto che si è rivelata vincente. Tre vittorie in tre gare sono una bella soddisfazione“.

Adesso per Ayrton Badovini e tutto il team BMW Motorrad Italia si prospetta un doppio impegno sul circuito di Monza.

Questo fine settimana, insieme a Daniele Beretta, sarà iscritto come wild card nel Campionato Italiano Velocità, al fine di preparare la gara della coppa del mondo del weekend successivo.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento