27 Aprile 2010

Supersport: Joan Lascorz resta leader della classifica

Aumenta il vantaggio su Sofuoglu dopo Assen

Quest’anno Joan Lascorz e la Kawasaki fanno paura. Alla Honda, soprattutto. In un weekend difficile come quello di Assen il pilota spagnolo è riuscito, nonostante tutto, nonostante una scelta azzardata in materia di pneumatici (una soluzione più morbida in controtendenza con quanto selezionato dalle altre squadra), a chiudere la gara in seconda posizione conservando la leadership di campionato. Anzi, ha guadagnato quattro punticini su Sofuoglu, giunto alle sue spalle.

Per noi è stato un weekend difficile“, ammette Lascorz. “Le qualifiche, anche se abbiamo ottenuto la prima fila, non sono andate nel verso giusto, in gara poi ho rischiato di cadere in un punto dove era esposta la bandiera di pista scivolosa. Ho perso una posizione, ma sono riuscito a recuperare. Penso che sarei riuscito addirittura a lottare con Laverty“.

Ormai “Jumbo” è una realtà del campionato e non si può nasconder dietro dichiarazioni di circostanza: l’obiettivo è il titolo mondiale.

Sono ancora in testa è questo è l’importante, dobbiamo far punti sempre e ad ogni gara per restare leader della classifica“, ha detto il pilota Kawasaki che mira alla Superbike per il 2010 (lo dice anche il suo contratto, rinnovato nel settembre ’09).

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento