Superbike Portimao Gara 1: bandiera rossa, Melandri a terra al 1° giro

Superbike Portimao Gara 1: bandiera rossa, Melandri a terra al 1° giro

Commenta per primo!

Gara 1 del Mondiale Superbike all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão è stata interrotta nel corso del settimo giro a seguito della presenza di olio in pista apparentemente lasciato dalla BMW S1000RR di Norino Brignola, caduto proprio quando si ritrovava in nona posizione. Un colpo di scena per questo penultimo appuntamento stagionale, il secondo dopo la clamorosa uscita di scena nel corso del primo giro di Marco Melandri, a terra all’altezza della curva 13 coinvolgendo Chaz Davies e Davide Giugliano, il tutto dopo aver provato il sorpasso su Max Biaggi davanti a sé.

Al momento dell’esposizione della bandiera rossa proprio il “Corsaro” si ritrovava al comando della classifica davanti al proprio compagno di squadra Eugene Laverty (sorpasso favorito da un chiaro cenno in pieno rettilineo da parte del pilota di passaporto irlandese) con Jonathan Rea e Carlos Checa a ruota.

Gara 1 riprenderà alle 12:58 locali (le 13:58 italiane), con l’apertura della pit-lane alle 12:45. Lo schieramento di partenza, secondo regolamento, sarà definito in base all’ordine di classifica al giro precedente rispetto al momento dell’interruzione con bandiera rossa, quindi con Laverty in “pole” affiancato in prima fila da Biaggi, Rea e Checa.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy