CEV Moto3: il messicano Gabriel Martinez con MotoMex Mahindra

CEV Moto3: il messicano Gabriel Martinez con MotoMex Mahindra

Il diciassettenne messicano Gabriel Martinez correrà nel CEV con una Mahindra MGP3O preparata dal WorldWideRace in vista del Mondiale Moto3 2017.

Una speranza del motociclismo messicano al via, a tempo pieno, del Mondiale Junior FIM 2016. Ai nastri di partenza del CEV Moto3 ci sarà quest’anno Gabriel Martinez, diciassette pilota messicano già intravisto nei conclusivi round 2015 (ed occasionalmente nel CIV al Mugello) che ha definito un programma pluriennale con World Wide Race, compagine di Fiorenzo Caponera impegnata nel Mondiale Moto3 con Karel Hanika e Darryn Binder con i colori Platinum Bay Real Estate.

L’obiettivo condiviso da Martinez e Caponera è di far esperienza quest’anno nel CEV Moto3 in sella ad una Mahindra MGP3O per poi, nel 2017, approdare al mondiale di categoria. Unico messicano dello schieramento di partenza, ‘Gabo‘ occasionalmente potrà inoltre contare sull’apporto di Roberto Locatelli come ‘coach’ d’eccezione, elemento imprescindibile per maturare la giusta esperienza in prospettiva.

Sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare“, ha ammesso Gabriel Martinez Abrego che correrà sotto le insegne del MotoMex Motorsport World Wide Race. “Sarà la mia prima stagione completa in Europa e trovo sia stata giusta la decisione di far esperienza in questa categoria. L’obiettivo è di crescere il più possibile per poi, lo spero, diventare il primo pilota messicano della storia a correre nel Mondiale Moto3“.

‘Gabo’ Martinez aveva già questa opportunità per il 2016, ma di comune accordo ha preferito concentrarsi sul CEV al fine di presentarsi con il giusto livello di competitività nella serie iridata dall’anno prossimo. Va detto che il motociclista messicano deve tuttora conquistare il suo primo piazzamento a punti in carriera nel CEV Moto3, traguardo da raggiungere il 17 aprile prossimo al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy