Tourist Trophy: William Dunlop prova in Spagna la Kawasaki ZX-10R per il TT 2016

Tourist Trophy: William Dunlop prova in Spagna la Kawasaki ZX-10R per il TT 2016

Prima presa di contatto con la Kawasaki Ninja ZX-10R in configurazione Superstock preparata da MSS Performance per il figlio e nipote d’arte, atteso protagonista all’Isola di Man

In Spagna è iniziata la nuova avventura di William Dunlop con Kawasaki. Il figlio e nipote d’arte, tuttora alla ricerca della prima affermazione in carriera al Tourist Trophy dell’Isola di Man, ha avuto modo di percorrere i suoi primi kilometri in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10R preparata da MSS Performance con la quale, nella classe Superstock, disputerà le più prestigiose corse su strada della stagione 2016.

Lasciato il team Tyco Suzuki by TAS, il figlio del compianto Robert ha scelto Kawasaki per puntare alla classe Superstock al Tourist Trophy, North West 200, Ulster Grand Prix, in diversi appuntamenti dell’Irish Road Racing e, con un calendario da definire, anche nel Campionato nazionale Superstock 1000 britannico.

Parallelamente all’impegno con la ‘Verdona’ di Akashi sotto le insegne di Colchester Kawasaki e MSS Performance, William Dunlop si presenterà al via del TT 2016 con le Yamaha R1 e Yamaha R6 del CD Racing di Chris Dowd e Ivan Curran.

In particolare, per quanto concerne la top class Superbike, il 30enne di Ballymoney potrà contare sul supporto di Marcus Eschenbacher, rinomato tecnico con trascorsi al team ufficiale Yamaha World Superbike, il quale si occuperà di ‘mettere le mani’ sulla YZF-R1 per un TT d’assalto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy