Supersport 300: Alexandra Pelikanova sfiora la vittoria nell’Europeo

Supersport 300: Alexandra Pelikanova sfiora la vittoria nell’Europeo

Al Red Bull Ring la ceca Alexandra Pelikanova lotta per la vittoria e chiude Gara 1 dell’Europeo al secondo posto. Vince Sam Lochoff (pilota del Mondiale).

di Alessandro Palma

Al Red Bull Ring è in corso il quinto round dell’Europeo Supersport 300, che si svolge nell’ambito dell’Alpe Adria, e tra i protagonisti principali c’è la ceca Alexandra Pelikanova, nota per aver corso come wild card nel Mondiale di categoria a Brno. Pelikanova ha infatti concluso Gara 1 al secondo posto, dopo essersi giocata la vittoria con Sam Lochoff (impegnato a tempo pieno nel Mondiale) su pista bagnata.

La 18enne ha occupato la seconda posizione per metà degli 8 giri previsti e si è poi portata in testa al quinto giro con un bel sorpasso su Lochoff alla Schlossgold. Il sudafricano ha risposto all’attacco poche curve dopo, ma la ragazza di Brno è sempre rimasta vicino a lui. Pelikanova ha tentato di riportarsi al comando all’ultimo giro, ma Lochoff ha respinto ogni attacco e alla fine la ceca si è accontentata del secondo posto davanti all’altro sudafricano Taric van der Merwe.

Anche se non ha vinto, quella di Pelikanova rimane una prestazione da incorniciare e il secondo posto di oggi rappresenta il suo miglior risultato stagionale dopo svariati piazzamenti in top 10. E un altro segnale forte per il movimento motociclistico femminile…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy