Tourist Trophy: la gioia di Steve Plater, vincitore del Senior TT

Tourist Trophy: la gioia di Steve Plater, vincitore del Senior TT

Le parole del pilota HM Plant

Commenta per primo!

Al terzo anno di attività al Tourist Trophy, Steve Plater è riuscito a vincere il Senior TT, completando così il trionfo Honda (e del team HM Plant) al Mountain. Plater ha condotto la corsa favorito anche al ritiro del suo compagno di squadra, il leggendario John McGuinness (vincitore in precedenza tra le Superbike), chiudendo nel migliore dei modi un TT che stava risultando parecchio sfortunato.

Per tutta la settimana sono rimasto concentrato su questa gara“, ricorda Steve Plater. “Per me era la corsa che non dovevo sbagliare e vincere è stato eccezionale. Neil (Tuxworth, boss HM Plant Honda) mi ha spinto per tutto il TT a far bene, ero davvero molto carico e determinato. Senza il ritiro di John (McGuinness, ndr) sarebbe stata una bella lotta, ma è stato comunque difficile perchè sapevo che Conor Cummins era a 10″. L’ultimo giro, in particolare le 40 miglia dal Bungalow, è sembrato infinito, ma alla fine ce l’ho fatta“.

Il pilota HM Plant Honda tornerà adesso in azione nel British Supersport dove milita con una Honda CBR 600RR e, per sua stessa ammissione, non sarà facile in pochi giorni dimenticarsi di un successo simile e tornare concentrato esclusivamente sul BSS.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy