Red Bull Rookies Cup, Austria, Gara 2: La prima vittoria di Xavier Artigas

Red Bull Rookies Cup, Austria, Gara 2: La prima vittoria di Xavier Artigas

Il giovane pilota spagnolo vince per la prima volta in Red Bull Rookies Cup, tagliando il traguardo davanti a Can Öncü ed a Filip Salač.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

In Gara 2 al Red Bull Ring arriva il primo successo di Xavier Artigas: il pilota spagnolo, dopo tre piazzamenti in top 3 quest’anno, l’ultimo proprio in Gara 1, riesce ad imporsi ed a salire così sul gradino più alto del podio. In seconda posizione troviamo il leader in campionato Can Öncü (sempre tra i primi tre al traguardo finora), seguito dal giovane pilota ceco Filip Salač.

Partenza quasi in linea dei primi, con Artigas che alla prima curva è davanti, anche se abbiamo fin da subito un’intensa battaglia tra un buon numero di piloti. Dan Jones finisce a terra anche in questa gara dopo lo zero di sabato, ma finisce anzitempo anche la competizione per Billy van Eerde, toccato dalla moto del pilota gallese. Nella seconda parte di gara il gruppo di testa, con ampio margine sugli inseguitori, è ridotto a 10 battaglieri piloti, impegnati fino alla fine nella contesa per le posizioni del podio.

A due giri dalla fine si perde Carrasco, protagonista di una scivolata, mentre in testa trionfa Xavier Artigas, al suo primo successo in Red Bull Rookies Cup. Chiude in seconda piazza Can Öncü (sempre a podio in questa stagione), mentre è terzo Filip Salač, con Deniz Öncü anche in questa Gara 2 ai piedi del podio. Quinto è Steward García, a precedere Carlos Tatay ed il poleman Ryusei Yamanaka, con Gerry Salim, Yuki Kunii e Peetu Paavilainen a chiudere la top ten, mentre il nostro portacolori Pasquale Alfano taglia il traguardo in 15° piazza.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy