125cc Valencia Warm Up: Marc Marquez porta la KTM al top

125cc Valencia Warm Up: Marc Marquez porta la KTM al top

Lo spagnolo il più veloce nel Warm Up di Valencia

Commenta per primo!

L’ultima giornata e gara della KTM nel Motomondiale comincia nel miglior modo possibile. Marc Marquez con la FRR 125 di punta ha ottenuto il miglior crono nel Warm Up all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, riuscendo a beffare per 146/1000 un altro pilota che lascia la ottavo di litro per passare in Moto2 il prossimo anno, Joan Olive. Ci sono comunque quattro piloti spagnoli in testa, con Julian Simon terzo seguito da Pol Espargaro in un vero e proprio “gruppone” di 14 piloti in 9 decimi di secondo.

Con temperature molto fredde, intorno ai 4-5°, si sono registrate molte scivolate: Michael “Miki” Ranseder, Joan Perello e Stefan Bradl su tutti, costretto quindi a rovinare il programma di lavoro nei 20 minuti a disposizione. Troviamo così qualche outsiders in vetta, è il caso di Randy Krummenacher 5°, che tiene alle proprie spalle anche Simone Corsi, ottavo.

Più staccato Andrea Iannone, 15°, restano in fondo al gruppo Zanetti, Savadori, Marconi e Vitali. Stranamente è solo 20° Sergio Gadea e 23° la rivelazione Marcel Schrotter: ultimissimo Danny Webb, caduto ieri e ancora malconcio, ma proverà a correre la sua ultima gara con il team Degraaf di Arie Molenaar (nel 2010 sarà portacolori del Jack&Jones Team di Sito Pons).

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy